jr-logo-ssi-top
left_top_news_media

Sea Shepherd Newsrss_icon_20

Stampa E-mail
Giovedì 07 Luglio 2016 10:40

Operazione Siracusa 2016 15/06/2016: Incendio doloso alle ore 00:18 attorno al mezzo utilizzato per i nostri pattugliamenti. Intervenuti pompieri, Guardia di Finanza e Carabinieri

160616-MB-Sea-Shepherd-Operation-Siracusa-4703Pattugliamento diurno sulle coste della Sicilia – Siracusa – ItaliaDurante la notte del 15/06/2016,al rientro dalle attività di sorveglianza, il perimetro attorno al mezzo utilizzato per gli spostamenti dei volontari, di proprietà del Diving Center locale, è stato dato a fuoco per fini intimidatori.

Per controllare l’incendio affinché non si potesse ulteriormente propagare e confermarne la natura dolosa sono intervenuti i pompieri e poi i carabinieri che hanno registrato la nostra denuncia.

Il nostro fondatore Paul Watson nella Campagna in difesa del Santuario dei Cetacei del Sud durante l'Operazione Relentless, che ha salvato la Vita di ben 784 Balene, ha dichiarato: If you say you're going to stand fast, you stand fast”. “Se dichiariamo di essere irremovibili, siamo irremovibili”.

La notte successiva grazie alla straordinaria disponibilità, organizzazione e immediata collaborazione con la Guardia di Finanza, siamo potuti tornare sugli scogli dell’AMP del Plemmirio.

Operazione Siracusa è iniziata con un’azione diretta di grande successo che ha immediatamente documentato e denunciato attivando la collaborazione con le forze dell'ordine le attività illegali nell'Area Marina del Plemmirio (AMP).

Andrea Morello Coordinatore per l'Italia di Sea Shepherd ha dichiarato:

La nostra missione è Difendere, Conservare e Proteggere l'habitat naturale e fermare il massacro delle specie selvatiche negli Oceani del mondo intero. A Siracusa decine di volontari si celano tra le scogliere, proprio come le Cernie nel loro ambiente, mettendo a rischio la loro stessa incolumità sotto la bandiera del Jolly Roger. Ad ognuno è stato chiarito che dopo l'intimidazione era libera la scelta di restare o rientrare, tutti hanno scelto liberamente di rappresentare quella che è la caratteristica di Sea Shepherd: l'implacabile passione per la cosa più importante in cui lottare LA VITA. Un grande ringraziamento da parte mia alla Guardia di Finanza per l'enorme lavoro che stanno compiendo insieme a noi e in nostra difesa. Per gli Oceani”.

160613-DV-Sea-Shepherd-Operation-Siracusa-patrolsmmirio-0033 Effetti del fuoco attorno al furgone usato dai volontari di Operation Siracusa.

 Sea-Shepherd-Operation-Siracusa-patrols-in-Plemmirio-0037Particolare delle sterpaglie bruciate vicino alla ruota posteriore del furgone

 

article_separator_650x1

Sea Shepherd welcomes your support. To support our
conservation work, please visit our donation page.


Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by Telemar Spa