jr-logo-ssi-top
left_top_news_media

Sea Shepherd Newsrss_icon_20

Stampa E-mail
Venerdì 11 Marzo 2016 09:00

Sea Shepherd collabora con il governo dell’Ecuador per affrontare le esigenze di conservazione nelle Isole Galapagos

0news-160311-1-1-Signing-of-Cooperation-Agreement-300wLa firma dell’accordo di cooperazione. Crediti fotografici: SETECI, EcuadorSea Shepherd Conservation Society ha firmato un accordo di cooperazione con il governo dell'Ecuador per affronatare le esigenze di conservazione delle Isole Galapagos per i prossimi quattro anni. L'accordo è stato concesso dopo un approfondito studio che è stato condotto sulla base dei risultati ottenuti e degli obiettivi sugli sforzi di Sea Shepherd mirati alla conservazione marina nel considerevole ecosistema delle Isole Galapagos, dichiarato Patrimonio Universale dall'UNESCO.

Sea Shepherd ha già lavorato cooperando per la conservazione delle aree naturali protette nelle Galapagos, la protezione delle specie marine e per la sensibilizzazione e la consapevolezza ambientale. Le Isole Galapagos sono una provincia dell'Ecuador nel’Oceano Pacifico e sono considerate una delle destinazioni più importanti al mondo per l’osservazione della fauna selvatica. L'isola accoglie una varietà di specie vegetali e animali che non si trovano in nessun’altra parte del mondo.

Sea Shepherd ha già utilizzato, in collaborazione con le istituzioni pubbliche come il Parco Nazionale delle Galapagos, la polizia nazionale e il sistema giuridico un approccio innovativo alle esigenze di conservazione. Un tale approccio innovativo include un'unità cinofila specializzata, che viene utilizzata per sradicare la circolazione dei prodotti di contrabbando della fauna selvatica, in particolare pinne di squalo e cetrioli di mare, così come altre specie, negli aeroporti e sulle navi che lasciano l'arcipelago delle Galapagos. Il commercio di pinne di squalo a livello mondiale minaccia molte specie di squali.

Questo accordo tra Sea Shepherd e il governo dell'Ecuador è quindi il culmine di un atteso e soddisfacente processo che è durato più di un anno.

Il precedente lavoro di conservazione di Sea Shepherd alle Galapagos include l'installazione di un sistema AIS, la donazione di una nave pattuglia, di apparecchiature per le comunicazioni della polizia, una riforma giudiziaria, un programma di sviluppo delle capacità e un libro sulla conservazione marina.

0news-160311-1-2-For-Sea-Shepherd-Galapagos-has-always-been-humanitys-line-in-the-sand-550wLe Galapagos hanno sempre rappresentato il limite che l’umanità non deve valicare.

0news-160311-1-3-a-new-member-of-the-Galapagos-K9-unit-550wUn nuovo membro dell’unità cinofila delle Galapagos del 2015

Traduzione a cura di Paolo Costante

 

article_separator_650x1

Sea Shepherd welcomes your support. To support our
conservation work, please visit our donation page.


Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by Telemar Spa