jr-logo-ssi-top
left_top_news_media

Sea Shepherd Newsrss_icon_20

Stampa E-mail
Martedì 22 Marzo 2016 09:00

Sea Shepherd Global svela il nome del nuovo pattugliatore: “Ocean Warrior”

0xnews-160322-1-2-Ocean-Warrior-top-bannerDopo molta attesa, Sea Shepherd Global ha svelato oggi il nome del suo nuovo Pattugliatore: Ocean Warrior.

Il nome della nave è stato scelto da una giuria di rappresentanti di Sea Shepherd e della Dutch National Postcode Lottery (Lotteria Olandese dei Codici Postali, nota di traduzione), tra gli oltre 1.400 nomi pervenuti per il concorso "Scegli il nome del nuovo Pattugliatore di Sea Shepherd". Dato che il nome era stato indicato da più partecipanti, è stata fatto un sorteggio per decretare il vincitore del concorso, la Signora Smole dei Paesi Bassi.

"Siamo molto lieti di annunciare il nome del nostro nuovo pattugliatore, l'Ocean Warrior, ha dichiarato il CEO di Sea Shepherd Global, il Capitano Alex Cornelissen. "Il processo di selezione è stato molto più difficile di quanto pensassimo, per via dell'alto numero di proposte di nomi che abbiamo ricevuto. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso per aiutarci a scrivere la storia della conservazione", ha aggiunto.

La costruzione della Ocean Warrior, la cui fine lavori è prevista per settembre, è stata possibile grazie alla generosità della Dutch National Postcode Lottery, della People's Postcode Lottery nel Regno Unito e della Svenska PostkodLotteriet in Svezia, le quali hanno donato insieme un totale 8,3 milioni di Euro a Sea Shepherd per il progetto.

Mentre Sea Shepherd non fa trapelare niente su quale sarà esattamente la prima missione in mare per la Ocean Warrior, l'organizzazione ha assicurato ai propri sostenitori che la nave sarà utilizzata subito per difendere, conservare e proteggere la preziosa vita marina.

"Grazie alla Dutch National Postcode Lottery, alla People's Postcode Lottery e alla Svenska PostkodLotteriet, l'aggiunta della Ocean Warrior alla Flotta di Sea Shepherd ci ha resi più forti, più veloci e ci ha dato maggiori possibilità di prevalere nei mari. Contiamo i giorni che mancano al varo della nuova nave, in quello che sarà inevitabilmente un brutto giorno per i bracconieri e un grande giorno per gli oceani", ha dichiarato Geert Vons, Coordinatore di Sea Shepherd Paesi Bassi.

A proposito della Lotteria Nazionale dei Codici Postali - la società vince sempre

xnews-160322-1-0-postcode-lottery-dutch-240x161La Lotteria Nazionale dei Codici Postali è stata fondata nel 1989 per sostenere le associazioni benefiche. Attualmente, 2,7 milioni di cittadini olandesi giocano alla lotteria, e ogni mese possono vincere premi per centinaia di migliaia di euro. Allo stesso tempo, i partecipanti sostengono importanti cause, con metà del ricavato di tutti i biglietti che viene diviso tra 95 associazioni benefiche.

Da quando la Lotteria dei Codici Postali è stata fondata, sono stati destinati 4,7 miliardi di euro a cause umanitarie e legate alla natura. Dal 2005 la Lotteria dei Codici Postali è attiva anche nel Regno Unito e in Svezia, dove la People’s Postcode Lottery e la Svenska Postkod Lotteriet raccolgono fondi per le associazioni benefiche; in Olanda, la Lotteria Nazionale dei Codici Postali lavora insieme alla BankGiro Lottery e alla Vrienden Lottery, formando un gruppo definito Charity Lotteries (Lotterie Benefiche, nota di traduzione).

Novamedia/Postcode Lottery è il secondo più importante donatore privato delle associazioni benefiche del mondo.

xnews-160322-1-1-GS-new-ship-GS8936-550wProsegue la costruzione della Ocean Warrior, il cui varo è previsto per settembre. Foto: Gary Stokes

Traduzione a cura di Valentina Guerrieri 

 

article_separator_650x1

Sea Shepherd welcomes your support. To support our
conservation work, please visit our donation page.


Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by EStreet